COLLEDIMEZZO – uno shock anafilattico fatale, non ce l’ha fatta il giovane Rosario Romele, 36 anni di Colledimezzo che nel pomeriggio di ieri è stato punto da un insetto mentre si trovava in uno dei campi di sua proprietà; nonostante l’arrivo dei soccorsi per il giovane non c’è stato niente da fare, ha perso i sensi accasciandosi a terra in pochi minuti.
Una notizia che ha lasciato senza parole i tanti amici e concittadini, grande il dolore della sua squadra l’Atessa Rugby con cui il giovane Rosario Romele attraversava il campo da circa 4 anni.
Sconvolti i suoi compagni, “Era un ragazzo sempre pronto alla battuta, simpatico, scherzoso e sempre disponibile – le parole di Mirko Cinalli, il presidente che parla a nome di tutta la società – Pochi giorni fa la nostra festa, mi ricordo sempre quella sua ironia che lo contraddistingueva. Non potrò mai dimenticare le sue parole quando nel campionato di 2 anni fa, quando lui giocò tutte le partite e arrivammo per la prima volta terzi in classifica, proprio in quell’occasione mi disse «Presidè hai visto, quando gioco io vinciamo sempre!»”
Tante le parole che gli amici stanno affidando al web per salutare Rosario. Ma molte sono anche quelle della piccola comunità di Colledimezzo che si stringe nel dolore e intorno alla famiglia del giovane, l'amministrazione con il sindaco Christian Simonetti ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di oggi 13 luglio e domani 14 luglio: “Cari colledimezzesi e amici vicini e lontani, ci uniamo al cordoglio per la grave perdita di un amico, cittadino, persona speciale e fuori dall'ordinario. Avvisiamo tutti che i funerali del nostro Rosario Romele avverranno domani, venerdì 14 luglio alle ore 9:00 presso la chiesa S.Giovanni Apostolo ed Evangelista di Colledimezzo”

