Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Civitaluparella. Parte la raccolta fondi in favore dell'azienda Colle del Nibbio

In tanti hanno manifestato la volontà di sostenere economicamente i giovani proprietari dopo l'incendio per questo è partita una raccolta fondi

Condividi su:

Ha preso il via la raccolta fondi per sostenere i due giovani proprietari dell’azienda Agricola “Colle del Nibbio”, Paolo e Simona, che lo scorso 8 gennaio hanno visto andare in fumo i propri sogni.

Infatti, un devastante incendio, ha distrutto in pochi minuti il loro nuovo agriturismo costruito con materiali ecosostenibili, ancora in fase di ultimazione.

I lavori di costruzione erano stati ultimati all’80% e buona parte del materiale necessario alla loro conclusione era in cantiere. Per una sfortunato incidente in pochi attimi i sacrifici dei due ragazzi sono svaniti in un mucchio di cenere.

Nel loro progetto Simona e Paolo avevano investito tanto denaro, ottenendo sia finanziamenti dai Bandi europei sia regionali. In particolare, la giovane coppia, per dar vita al loro sogno di una struttura in bioedilizia e senza barriere architettoniche, avevano ricevuto un primo finanziamento dalla regione Abruzzo di 125.000,00 euro nonché accesso vari mutui per una somma complessiva di 175.000,00 euro.

Ora, dopo i tanti attestati di solidarietà e dichiarazioni di sostegno anche economico, i giovani proprietari hanno deciso di aprire una raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding produzioni dal basso ed un account Paypal.

Le somme saranno impiegate per coprire i debiti con i fornitori e tecnici, che già ci hanno fornito materiali e consulenza, debiti e spese nei confronti della banca e della Regione e le somme per attrezzature andate perse nell’incendio.

Qualora le somme versate dovessero superare l’importo necessario alla copertura dei debiti, saranno investite per un piccolo progetto che si avvicini al sogno iniziale. Inoltre, è ancora possibile acquistare dei vasetti di miele millefiori. 

Infine, Paolo e Simona fanno sapere che non si tireranno indietro davanti ad altre proposte di aiuto, ma ora si pensa a coprire le necessità, senza stress per tutelare la loro prima figlia che dovrebbe nascere tra due mesi.

Le donazioni potranno essere fatte al Conto Corrente Postale n.001064523010, Intestato a Ricci Paolo, con Iban IT71H0760115500001064523010 – BIC/SWIFT BPPIITRRXXX scrivendo come causale: Donazione Liberale. In alternativa si possono fare donazioni tramite Paypal indirizzandole a soscolledelnibbio@gmail.com oppure sul sito “ https://www.produzionidalbasso.com/project/sette-anni-per-un-pugno-di-cenere-sos-colle-del-nibbio/ ”.

Condividi su:

Seguici su Facebook