Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Honda. La Uilm fa incetta di rsu

Nelle elezioni per le rsu il sindacato è risultato il più votato dello stabilimento

Condividi su:

La Uilm, l’Unione italiana dei lavoratori Metalmeccanici, è stata la sigla più votata nelle ultime elezioni delle rappresentanze sindacali unitarie dello stabilimento atessano della Honda.

Nei due seggi, dedicati uno agli operai e uno agli impiegati, la Uilm hanno espresso per 154 volte su 292 voti validi la propria preferenza per il sindacato guidato dal segretario interprovinciale Chieti – Pescara Nicola Manzi.

Sono tre quindi i rappresentanti che vengono eletti in quota Uilm: Andrea Di Deo con 54 preferenze, che risulta anche il più votato in assoluto, Giuseppe Imbastaro, con 44 voti, e Francesco Flaminio a cui ne sono andati 33.

“Un risultato elettorale che premia il lavoro svolto in questi anni dalla Uilm insieme ai dipendenti della Honda” ha affermato il segretario Manzi. 

“Insieme alle Lavoratrici e Lavoratori – ha concluso Nicola Manzi - siamo chiamati ad affrontare le nuove sfide sul mercato europeo della Honda Italia di Atessa, per consolidare l’occupazione, il salario e il lavoro sul territorio.” 

Alle altre due formazioni sindacali in lista nella competizione elettorale, ossia Fiom e Fim, sono andati rispettivamente 90 e 48 voti a cui andranno un rappresentante a testa. 

 Infine, la Uilm riesce ad eleggere anche due rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza su tre seggi disponibili.

Condividi su:

Seguici su Facebook