Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Paglieta. Ampliate le postazioni d'accesso gratuito al web

Sono ben undici le nuove postazioni individuate dal comune per l'accesso gratuito ad internet

Condividi su:

Sono ben 11 le postazioni di accesso gratuito al web installate nel territorio di Paglieta, grazie all’adesione dell’amministrazione comunale al Progetto Europeo WiFi4EU, che ora permetteranno a cittadini e turisti di connettersi in totale libertà.

Il servizio, attivo da martedì 13 settembre, consentirà un’efficienza e una maggiore velocità nello scambio comunicativo, poiché basterà cercare con il proprio dispositivo (PC, smartphone o tablet) la rete denominata WiFi4EU ed accettare le condizioni di utilizzo per accedere alla rete ultra-larga del comune.

Le undici aree individuate nelle quali si potrà collegarsi a internet sono: Campo da Tennis/Stadio Comunale, Chiesa di San Vincenzo Ferrer e Sant'Egidio, Corso Vittorio Emanuele, Parco giochi Collemici, Piazza Martiri Lancianesi, Piazza Roma, Corso Garibaldi (nelle vicinanze della scuola), Municipio, Palazzetto dello sport, Teatro/Sala Polivalente.

«L’obiettivo di realizzare una rete Wireless a portata di tutti, è stato raggiunto, e finalmente i residenti potranno accedere ad internet senza nessun costo, e, soprattutto, ogni volta che lo desiderano, mediante i loro dispositivi mobili» afferma il sindaco di Paglieta, avv. Ernesto Graziani.

«Per coloro che fino a qualche settimana fa non potevano contare su una buona connettività né fissa né mobile, - sottolinea il primo cittadino - si tratta di una vera rinascita digitale. La rete civica WiFi è stata allestita e attivata grazie a un finanziamento di 15 mila euro messo a disposizione dell’Unione Europea per la realizzazione di zone di accesso gratuito ad internet in spazi pubblici con tecnologia WiFi.»

«Il nostro Comune - conclude il sindaco Graziani - è risultato beneficiario di questa somma per la copertura dei costi delle apparecchiature e per l’installazione delle stesse».

I lavori d’istallazione sono stati eseguiti dall’azienda Orel s.r.l. di Atessa mentre i costi di connettività e manutenzione degli impianti restano a carico del comune paglietano.

Condividi su:

Seguici su Facebook