Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Atessa. Apparsi ombrelli variopinti e versi musicali al posto delle luminarie

Prende forma la svolta eco-sostenibile dell'amministrazione comunale per la decorazione delle vie cittadine

Condividi su:

Prende forma la svolta ecologica e sostenibile annunciata dall’Amministrazione comunale di Atessa, guidata dal sindaco Giulio Borrelli, per la decorazione delle vie cittadine in occasione delle feste estive.

Al posto delle tradizionali luminarie sono apparsi, già da qualche giorno, ombrellini variopinti sospesi in aria lungo tutto corso Vittorio Emanuele II. Viene, qui, ripreso un modello eco-sostenibile nato nella città portoghese di Agueda che successivamente si è diffuso in vari centri del continente europeo. 

Inoltre, in via Nazario Sauro sono stati montati altri addobbi che vedono protagonisti i versi della canzone “Paese mè”, scritta dal noto compositore atessano Antonio Di Jorio.  Le parole, ricamate in un particolare intreccio di ferro e lana dalle abili Uncinettine atessane, sono state installate a mo’ di luminarie per l’intero percorso. 

“Ci auguriamo – afferma il sindaco Borelli - che queste iniziative volte all’abbellimento del nostro paese contribuiscano a creare un clima di festa e che Atessa divenga un laboratorio di creatività a cielo aperto sempre attivo e propositivo”.

Condividi su:

Seguici su Facebook