Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Atessa: in Biblioteca letture e laboratori per il “Maggio dei Libri”

Redazione
Condividi su:

ATESSA – Anche quest’anno si ripete l’iniziativa nazionale del “Maggio dei Libri” che vede numerose attività per bambini e non solo, in un intero mese dedicato alla lettura, patrimonio e fonte di crescita da coltivare costantemente, perché “I libri sbocciano in Maggio”.

Tante le attività che vedono impegnate su tutto il territorio le realtà che operano nel mondo della cultura, diversi gli appuntamenti anche ad Atessa per i più piccoli con laboratori in Biblioteca ed all’aria aperta.

Oggi pomeriggio, 23 maggio, all'interno della Biblioteca, dalle 16.00 alle 17.30 il tempo sarà dedicato ai bambini tra 6 e 10 anni per la lettura ed il laboratorio con Filomena Impicciatore, autrice del testo “Noi della Compagnia dei Sogni”.

Il 25 maggio, invece, sempre dalle 16.00 alle 17,30, la “Biblioteca va in Piazza” libri all'aria aperta per le letture itineranti e ad alta voce insieme ai bambini in Piazza Ignazio Silone a Montemarcone di Atessa. Parole, ma anche babydancing e merenda con pane e olio.

L'ultimo degli appuntamenti è dedicato ai bambini più piccoli tra 3 e 5 anni,  il secondo laboratorio con letture “Una storia tira l’altra”, in programma per il pomeriggio del 31 maggio, sempre dalle 16.00 alle 17.30 all’interno della Biblioteca Comunale di Atessa in Corso Vittorio Emanuele.

Iniziative nei centri culturali e ricreative, nelle biblioteche su tutto il territorio nazionale per la campagna nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile con lo slogan “leggere fa crescere”, per tornare a ricordare l’importanza della lettura a partire dai più piccoli. 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook