Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fossacesia. Chiesto il potenziamento dell'Ufficio Postale

Le tante lamentele dei cittadini hanno portato il sindaco Di Giuseppantonio a chiedere il potenziamento della struttura

Condividi su:

Molti cittadini si sono lamentati, sempre più frequentemente, delle estenuanti attese e delle lunghe file, che si formano all’esterno dell’Ufficio postale di via Marina a Fossacesia centro.

Per questo il sindaco di Fossacesia, Enrico di Giuseppantonio, ha inviato una lettera al direttore delle filiali della Provincia di Chieti di Poste Italiane per chiedere il potenziamento dell’ufficio in questione, dal momento che la struttura non serve solo i cittadini fossacesiani ma anche decine di cittadini del circondario.

Infatti, l’edificio si trova in Via Marina, sulla strada provinciale ex statale 524 Lanciano – Strada adriatica 16 Marina di Fossacesia, sulla quale il traffico è intenso per tutto l’anno favorendo così la fruizione del servizio da parte di molti utenti di passaggio.

“Gli utenti sono costretti a stazionare fuori dall'ufficio, affrontando qualunque condizione atmosferica. Tra l’altro, mi è stato comunicato che nei giorni 13 e 20 agosto, l’ufficio osserverà due giornate di chiusura stagionale, che avranno come conseguenza un aumento della presenza di utenti in altre date” afferma il sindaco Di Giuseppantonio nella missiva.

“Le ricordo – aggiunge il primo cittadino - che in occasione della chiusura dell’Ufficio di località Marina, Poste Italiane si impegnò ad aumentare il personale della filiale di Fossacesia centro e, inoltre, fu annunciato che si sarebbe provveduto a tenere aperto quell’ufficio anche per due pomeriggi a settimana.”

“Tutto ciò non si è verificato nonostante Fossacesia, località turistica, per la sua collocazione geografica, sia al centro di un vasto e popoloso territorio. Durante il periodo estivo – conclude il Sindaco Di Giuseppantonio -, inoltre, per la presenza di seconde case, la città vede quintuplicare la popolazione".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook