Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Casoli. Inaugurato il "Parco degli Angeli" dedicato a Ilaria Di Biase

È stato inaugurato il parco giochi dedicato a Ilaria Di Biase scomparsa nella tragedia di Rigopiano

Condividi su:

Continuano le iniziative dell’ “Associazione Ilaria DI Biase” in ricordo proprio della giovane chef scomparsa tragicamente nel dramma di Rigopiano a Farindola.

È stato infatti inaugurato, lo scorso 3 luglio, il nuovo parco giochi realizzato in contrada Selva Piana con la collaborazione del comitato civico “La Stazione”, grazie ai contribuiti raccolti durante i memorial organizzati nel periodo pre pandemia.

Alla presentazione della nuova area attrezzata, intitolata “Parco degli Angeli”, erano presenti il sindaco di Casoli, Massimo Tiberini, di Archi, Nicola De Laurentis, il parrocco casolano, Don Gennaro Marinucci, il suo collega di Archi, Don Nicholas Di Crescenzo, i rappresentanti dell’Avis Casoli e i genitori di Ilaria.

Durante l’inaugurazione è stata scoperta una targa commemorativa, intitolata proprio alla giovane Ilaria, mentre in sottofondo risuonava la voce di Laura Pausini, la cantante preferita dalla chef. 

Inoltre una giovane ragazza, Veronica Forlano, ha cantato e suonato con la propria chitarra un brano di una cantautrice sarda dedicato ad Ilaria. Ad allietare il pomeriggio è intervenuta anche la banda di Archi di cui la giovane ragazza faceva parte.

Infine, a conclusione della cerimonia, è stata preparata una sorpresa per Don Gennaro poiché proprio in quel giorno ricorreva il suo compleanno con un piccolo buffet, rispettando tutte le normative anti covid in vigore.

Condividi su:

Seguici su Facebook