Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Atessa. Sindaco firma ordinanza per l'abbattimento dei cinghiali

L'ordinanza predispone il prelievo e l'abbattimento dei cinghiali selvatici presenti nel centro urbano

Condividi su:

Il sindaco di Atessa, Giulio Borrelli, ha emesso un’ordinanza per il contenimento dei cinghiali in città dopo le segnalazioni, arrivate negli ultimi giorni da diversi cittadini, della presenza di questi animali in centro storico.

L’ordinanza, firmata ieri dal primo cittadino, dispone l’attuazione di specifici piani di intervento per la cattura e l’abbattimento dei cinghiali selvatici presenti nei centri urbani del territorio atessano.

Le zone individuate dall’amministrazione comunale per gli interventi, sono zona Discesa Santa Maria, via Don Minzoni, via Cavalieri di Vittorio Veneto, Fonte Cicala, San Luca, Capragrassa, San Marco, Cona, Masciavò, Fonte Cicero, Torrente Appello, Villa Comunale e quartiere Sant’Antonio.

A guidare le operazioni saranno gli uomini della Polizia Provinciale di Chieti, secondo modalità di prelievo o abbattimento selettivo, la quale si occuperà di curare anche il destino dei capi abbattuti e l’avvio delle attività di monitoraggio sanitario.

In totale saranno 40 i capi abbattuti sulla base di valutazioni eseguite dal Comandante della Polizia Provinciale, Dott. Antonio Miri, nei 60 giorni di vigenza del provvedimento.

Condividi su:

Seguici su Facebook