Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Atessa. Precipita in un dirupo mentre cerca asparagi

Brutta disavventura per un pensionato di Atessa nei pressi del Convento di San Pasquale

Condividi su:

Doveva essere una giornata tranquilla in cerca di asparagi per un pensionato di Atessa, invece la sua ricerca si è trasformata in una brutta disavventura poi, fortunatamente, finita nel migliore dei modi.

L’uomo, O.B. di 75 anni, era uscito di casa dopo pranzo per cominciare il suo pomeriggio in natura nelle vicinanze del convento di San Pasquale, ma non è rientrato in serata. 

La moglie, preoccupata per non averlo ancora visto rientrare, ha chiesto aiuto ai carabinieri del Comando Compagnia di Atessa, che hanno fatto scattare le ricerche con il supporto degli uomini delle stazioni di Scerni, Bomba e Villa Santa Maria.

L’anziano, che probabilmente non si è reso conto dell’ora tarda, è stato sorpreso dal buio perdendo così la strada di casa. Nel tentativo di guadagnare l’uscita dalla vegetazione, è precipitato in un dirupo ferendosi in modo tale da non riuscire più a muoversi.

Nonostante avesse il cellulare con sé, purtroppo non è riuscito a contattare la moglie o i soccorsi a causa della bassa ricezione presente nella zona. Fortunatamente, intorno alle ore 22:00, un operatore della centrale dei carabinieri è riuscito a mettersi in contatto telefonicamente con l’anziano, che ha fornito indicazioni sia sul suo stato di salute sia, soprattutto, sul luogo in cui si trovava.

Queste avvertenze hanno permesso alle pattuglie dei carabinieri, guidate dal capitano Alfonso venturi, di rintracciare l’uomo. Ad individuare per primi il settantenne sono stati i militari di Villa Santa Maria che hanno stabilito un contatto a voce, ma la vegetazione e il terreno sconnesso non permettevano un immediato intervento.

Sul posto sono giunti, così, i vigili del fuoco di Casoli che insieme ai carabinieri villesi sono riusciti a raggiungere il malcapitato con una barella, quindi a trasportarlo in cima sulla strada provinciale 216 dove gli operatori sanitari del 118 atessano hanno fornito le prime cure. 

Ora il pensionato è stato trasportato all’ospedale “Floraspe Renzetti” di Lanciano per un breve periodo di osservazione. Non ci sono preoccupazioni per le sue condizioni attuali.

Condividi su:

Seguici su Facebook