Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Emergenza Ucraina. I beni raccolti dal De Petra di Casoli partiti per la Polonia

Sono partiti i pacchi contenenti i beni di prima necessità raccolti dai bambini e ragazzi dell'Istituto

Condividi su:

Sono in viaggio verso la scuola polacca di Czersli, in Polonia, i beni di prima necessità raccolti dagli alunni dell’Istituto Comprensivo “Giulio De Petra” di Casoli, Altino e Palombaro per gli sfollati ucraini.

La raccolta è stata organizzata dai bambini e dai ragazzi dell’istituto scolastico, supportati dai propri docenti e genitori con la supervisione della dirigente scolastica Serafina D’Angelo, in collaborazione con il gruppo Sfondi Solidali.

La partnership tra l’istituto casolano e la scuola polacca, situata vicino Lublin a 200 km dalla tristemente nota Leopoli, è stata attivata grazie al progetto Erasmus+ che già vede le due istituzioni scolastiche collaborare.

La Polonia rappresenta il primo punto d’appoggio per i rifugiati ucraini che lasciano la propria terra a causa dei bombardamenti russi. Per questo proprio alle zone limitrofe al confine polacco è stato deciso di destinare l’intero carico di aiuti. 

“Le operazioni di carico sono state accompagnate dagli alunni che, emozionati e pienamente consapevoli del loro gesto, hanno voluto riempire i pellet di bandierine” afferma Isa Taraborelli

“Il nostro ringraziamento - aggiunge la Taraborrelli - va a tutti i bambini e ragazzi dell'Istituto, ai genitori, alla Dirigente Dottoressa Serafina D'Angelo, ai docenti, alle rappresentanti delle classi seconde S.P. di Casoli Barbara, Rosita e Silvia e alla ditta di autotrasporti VTL.

“Una grande squadra - conclude Isa Taraborrelli - che ha fatto sì che tanti piccoli gesti messi insieme diventassero qualcosa di davvero importante.”

Condividi su:

Seguici su Facebook