Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Casoli. Oggi il convegno in occasione del Giorno del Ricordo

Si terrà nel pomeriggio il convegno organizzato dall'amministrazione pubblica in occasione della giornata per il ricordo delle foibe

Condividi su:

Si terrà oggi, giovedì 10 febbraio, il convegno, organizzato in occasione del Giorno del Ricordo dall’amministrazione comunale di Casoli in collaborazione con l’Istituto d’istruzione Superiore “Algeri Marino”, dal titolo “Le Lunghe Ombre del dopoguerra al confine orientale: Guerra Foibe ed Esodo” presso il Cinema Teatro di Corso Umberto I.

I relatori dell’incontro saranno Enrico Miletto, storico dell’Università degli Studi Di Torino e autore del libro “Novecento di Confine”, e Costantino Di Sante dell’Istituto storico provinciale di Ascoli Piceno. A moderare l’evento ci sarà il casolano Giuseppe Lorentini, dottorando in storia presso l’università del Molise.

Il convegno sarà aperto dai saluti istituzionali del sindaco di Casoli, Massimo Tiberini, e della dirigente scolastica dell’Algeri Marino Costanza Cavaliere.

Infine, domani, venerdì 11 febbraio, ci sarà l’incontro con le classi dell’istituto superiore casolano, a partire dalle ore 09:30 fino alle ore 13:00, nell’aula magna dell’IPIA.

La manifestazione si terrà nel pieno rispetto delle norme anti covid-19 con la necessità di essere muniti di green pass rafforzato.

Condividi su:

Seguici su Facebook