Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Inaugurata la nuova sede della BCC Abruzzi e Molise in Val di Sangro

La nuova sede rappresenta un unicum in tutto il panorama bancario di Abruzzo e Molise

Condividi su:

È stata inaugurata in Val di Sangro la nuova filiale della BCC Abruzzi e Molise, sorta nel cuore della zona industriale di Atessa in via Lanciano fronte a Piazza Abruzzo.

All’inaugurazione hanno preso parte l’arcivescovo di Chieti-Vasto, monsignor Bruno Forte, il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, quello della Provincia di Chieti, Francesco Menna, e il sindaco di Atessa, Giulio Borrelli.

Nelle intenzioni del management della banca la nuova struttura non rappresenta solamente un cambio di sede ma un nuovo tipo di filiale, la quale perde la connotazione di “sportello” per le transazioni per diventare sempre più un luogo familiare, accogliente, adatto al dialogo, all’incontro, alla comunicazione e al lavoro.

L’edificio, progettato pensato lo Studio Fantasia, per la parte strutturale, lo Studio di Architettura dell’architetto Stefania Tieri per il layout interno, lo Studio Consalvo dell’ingegner Agostino Consalvo per gli impianti elettrici, sarà destinato anche all’organizzazione di eventi a carattere culturale, artistico e sociale.

La filiale, costruita senza barriere architettoniche ed interamente vetrato, è un gioiello di tecnologia, accessibilità ed innovazione con una grande area di orientamento e contatto.

Inoltre è presente un bancomat drive-in, dove l’operatore potrà prelevare denaro comodamente dalla sua auto 24 ore su24, così come lo sportello esterno grazie al quale il cliente potrà effettuare una serie di operazioni, tramite il personale presente, rimanendo nella propria automobile.

Gli ambienti interni sono stati concepiti con piccoli studi in cui l’assistente alla clientela potrà accogliere il cliente nel pieno rispetto della privacy e nella logica del discret banking, richiamando così l’idea del salotto familiare.

“Con questa nuova filiale – commentano Vincenzo Pachioli e Fabrizio Di Marco, rispettivamente presidente e direttore generale della Bcc Abruzzi e Molise -, vogliamo adottare un modello di “banca multicanale” completamente integrato, che combini i canali tradizionali con quelli digitali. Un modello in cui la filiale rimarrà al centro, soprattutto per i momenti di relazione personale che si basano sul dialogo diretto, ma a cui verranno affiancati con crescente intensità i nuovi strumenti, con tecnologie e servizi avanzati.”

“Del resto, - concludono i due dirigenti - è nel nostro dna essere sempre più vicini ai clienti e fornire loro un servizio migliore: per questo motivo, la nostra banca è in continua evoluzione. In definitiva, grazie all’insieme di personale preparato e servizi digitali, i clienti possono entrare in contatto con la banca quando vogliono, ovunque si trovino”.

“Non potevamo non essere qui per festeggiare – ha commentato il presidente della giunta regionale Marco Marsilio -  una realtà come la BCC Abruzzi e Molise che non solo intende rimanere sul territorio ma punta anche a rafforzare la sua presenza in funzione del futuro”.

“Troppo spesso, e lo sanno bene soprattutto i sindaci dei piccoli Comuni, – ha aggiunto il governatore – siamo costretti a subire la chiusura di tante filiali di banche che decidono di lasciare i territori.

“Un tema che ho trattato più volte con i vertici di importanti banche nazionali – ha spiegato il Presidente – nel tentativo di trovare una soluzione a scelte aziendali penalizzanti per le nostre comunità. Purtroppo, siamo in un periodo storico difficile per questo comparto e le eccezioni sono davvero rare.”

“Probabilmente, – ha concluso Marsilio- questa scommessa lungimirante di BCC di trasformare gli spazi ed anche la modalità di offerta del servizio in cui è il rapporto umano a fare la differenza, si è rivelata la carta vincente”.

Condividi su:

Seguici su Facebook