Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Atessa. Si dimette l'assessore alle Politiche sociali Ceroli

Il sindaco Borrelli ha comunicato di aver ricevuto una lettera di dimissioni dall'assessore Giovanna Ceroli

Condividi su:

L’amministrazione comunale di Atessa “perde” un altro pezzo. Questa volta a dimettersi dal proprio incarico in giunta comunale, ma non da quello di consigliere comunale, è l’assessore alle Politiche sociali e alle Pari Opportunità Giovanna Ceroli.

A comunicare la decisione dell’assessore è stato il sindaco di Atessa, Giulio Borrelli, spiegando che le motivazioni del gesto sono da ricercarsi in ragioni di “delusione nei confronti della nostra coalizione e da impegni personali che momentaneamente non le consentono di dedicarsi in modo costante all’attività amministrativa.”

“Le politiche sociali sono uno dei settori in cui la nostra Amministrazione ha investito più risorse - ha commentato il sindaco Borrelli. - L'assessorato al ramo ha gestito, con ampia delega, ogni anno, insieme con L'Ente d'Ambito, un milione e mezzo di euro, di cui 600 mila a carico del Comune di Atessa. Una cifra quasi doppia rispetto al passato.”

“La scelta – aggiunge il primo cittadino -  è stata fatta per rispetto del programma della coalizione e perché, negli ultimi due anni, è stata resa necessaria dalla pandemia che ha messo in difficoltà tante persone e tante famiglie. Queste risorse hanno permesso di azzerare le liste d'attesa, stare vicino a chi ha più bisogno, assicurare più servizi. È un risultato di cui la nostra coalizione va fiera.”

“Ci dispiace che ora l'assessore Ceroli, a pochi mesi dalle elezioni, abbandoni il lavoro, che ha condiviso con noi. Le facciamo i nostri auguri per il suo futuro politico. – prosegue il sindaco - La situazione di emergenza che stiamo vivendo non ci permette di lasciare vuoti o di venir meno ai nostri doveri. La nostra Comunità ha bisogno, in questo momento più che mai, di unità e non di pregiudiziali contrapposizioni.

Infine il sindaco lancia un appello ai consiglieri della propria maggioranza: “Chiedo a tutti i consiglieri di buona volontà, comunque collocati politicamente, di contribuire con noi allo sforzo, solidale e responsabile, per dare risposte concrete e immediate ai problemi della Città e alle tante persone che stanno vivendo condizioni particolari di difficoltà.”

Condividi su:

Seguici su Facebook