Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Aumento esponenziale dei positivi ad Atessa: il sindaco richiama alla responsabilità

I casi di positività sono passati in pochi giorni da 28 di fine anno ai 137 resi noti oggi dal primo cittadino

Condividi su:

Il covid non ha dato tregua durante i festeggiamenti per l’inizio del nuovo anno ad Atessa, dove i contagi sono saliti esponenzialmente fino ad arrivare oggi alla quota di 137 casi di positività.

Il dato è stato comunicato, alle ore 12,35, dal sindaco di Atessa, Giulio Borrelli, con un video nella pagina dell’Amministrazione comunale sulla piattaforma social di Facebook.

Nella giornata di ieri l’amministrazione aveva già annunciato un primo grande aumento dei positivi, i quali erano passati dagli iniziali 28, resi noti giovedì 30 dicembre, a 88 casi.

Ora con il nuovo aumento si sposta anche l’indice rt, il quale si porta da 0,83 di ieri all’1,30 di oggi. Ciò significa che un positivo contagia più di una persona.

“L’epidemia è in espansione. È un dato questo al quale dobbiamo prestare la massima attenzione e che richiama tutti noi al senso di responsabilità” afferma il sindaco Borrelli.

“Ognuno di noi deve avere senso di responsabilità – aggiunge il primo cittadino -. Tutto quello che abbiamo fatto fino ad adesso, non basta evidentemente. Dobbiamo avere tutti un maggiore senso di responsabilità, essendo consapevoli della situazione, prestando la massima attenzione e rispettando scrupolosamente le norme e le indicazioni sanitarie.”

“Siamo gente tosta. Ce la dobbiamo fare, ce la faremo tutti insieme. Dobbiamo – conclude Borrelli – uscire al più presto da questo periodo di pandemia che ha condizionato e sta condizionando la vita di tutti noi.”

Condividi su:

Seguici su Facebook