Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Atessa. Organizzato screening della popolazione scolastica nel weekend dopo l'Epifania

Il comune di Atessa in collaborazione con la dirigenza dell'Omnicomprensivo ha organizzato uno screening di tutta la popolazione scolastica di Atessa

Condividi su:

Sarà dedicato allo screening di tutta la popolazione scolastica, dalle scuole dell’infanzia agli istituti superiori, il weekend dopo l’Epifania in Atessa.

Lo screening, promosso dall’amministrazione comunale e dalla dirigenza scolastico dell’Istituto Omnicomprensivo “Ciampoli-Spaventa”, coinvolgerà alunni, docenti ed il personale di tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi i dipendenti degli asili nido comunali e quello delle ditte che gestiscono i servizi mensa e trasporto scolastico.

Le operazioni di testing prenderanno il via venerdì 7 gennaio ed andranno avanti, dalle ore 08:30 alle ore 13:00, fino a domenica 9 gennaio presso le palestre dell’Istituto Spaventa e della scuola di Monte Marcone.

Il sindaco di Atessa, Giulio Borrelli, ha sospeso le attività didattiche nei giorni di venerdì 7 e sabato 8 al fine di agevolare la partecipazione all’indagine epidemiologica e garantire così una riapertura in sicurezza delle scuole.

“La riuscita dello screening – afferma il sindaco Borrelli - è affidata, oltre che all’organizzazione del Comune e all’impegno dell’autorità scolastica, anche alla consapevolezza dei genitori, che dovranno autorizzare i propri figli a sottoporsi al test. È questa una misura predisposta nell’interesse non solo di chi vive nel mondo della scuola, ma di tutta la nostra comunità”

Condividi su:

Seguici su Facebook