Un nuovo Open-day per le vaccinazioni contro il covid-19 sarà attivato il prossimo sabato, 13 novembre, a Fossacesia nella sala polivalente di via Primo Maggio.
L’evento nasce dalla collaborazione fra l’amministrazione comunale e la ASL Lanciano-Vasto-Chieti, con lo scopo di permettere agli ultrasessantenni di ottenere la terza somministrazione del siero anti covid e, a quanti non l’avessero ancora fatto, di immunizzarsi contro la malattia.
Saranno due le linee aperte per l’occasione a disposizione dei cittadini di Fossacesia, Santa Maria Imbaro, Rocca San Giovanni e Mozzagrogna, che potranno accedervi senza alcun bisogno di prenotazione.
I medici e gli infermieri, coadiuvati dal personale della Protezione Civile comunale di Fossacesia, accoglieranno gli utenti dalle ore 09,00 alle ore 18,00 di sabato.
Il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, ha voluto lanciare un “appello a tutti, soprattutto a coloro che hanno superato i 60 anni perché raggiungano la palestra Polivalente per sottoporsi alla terza dose di vaccino.”
“Non sprechiamo – conclude Di Giuseppantonio - l'occasione e gli sforzi che stiamo facendo insieme alla Asl in questi mesi per aumentare la protezione dei soggetti più fragili e per mettere in condizione gli ultimi indecisi a sottoporsi a vaccinazione.”