Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Palombaro. Da domenica cinque contrade senz'acqua, il sindaco si rivolge al prefetto

Sono cinque le contrade di Palombaro che, insieme ad altre due di Casoli, sono senza acqua a causa di un guasto alla stazione di pompaggio

La redazione
Condividi su:

Da domenica i cittadini di alcune zone di Palombaro e Casoli sono privi del servizio idrico, a causa di un guasto che si è verificato all’interno della stazione di pompaggio del Verde a Fara San Martino.

A subirne le conseguenze sono senz’acqua ben cinque contrade palombaresi ossia Pagani, Colle Forche, Prete, Piannamorelli e Limiti e le due contrade casolane di Piano La Fara e Cipollaro. In queste località oltre a numerose abitazioni private si trovano anche ristoranti, strutture ricettive e una casa di riposo.

Vive sono state le rimostranze del sindaco di Palombaro, Consuelo di Martino, che afferma “Sono anni che chiediamo alla SASI di ripristinare il corretto funzionamento delle due pompe presenti nell'impianto di Fara, dal momento che da tempo, ne funziona una soltanto, ma tali richieste sono rimaste prive di riscontro.”

“Abbiamo richiesto da subito – prosegue la prima cittadina - di conoscere i tempi di ripristino ed un servizio sostitutivo che preveda il riempimento di serbatoi privati e depositi SASI con autobotti. Dopo ben 36 ore senza ricevere risposte ufficiali dalla SASI, abbiamo chiesto l'intervento del Prefetto e da poco abbiamo ricevuto notizia dell'immediata attivazione del servizio sostitutivo a mezzo autobotti.”

“Ironia della sorte, – conclude la Di Martino - in un'altra zona del paese invece c'è una perdita d'acqua, più volte segnalata, che attende di essere riparata da ben 18 giorni, per non parlare dei tratti di strade comunali, oggetto di interventi manutentivi della SASI, che attendono interventi di ripristino da mesi. A nulla sono valse le diffide che abbiamo inviato nel frattempo.

Condividi su:

Seguici su Facebook