La provincia di Chieti ha stanziato 2,5 milioni di euro per la realizzazione di nuovi convitti per l'istituto alberghiero “Marchitelli” di Villa Santa Maria grazie all’approvazione di una variazione di bilancio di previsione per il triennio 2021 /2023.
È il vice presidente della provincia, Arturo Scopino, a darla notizia, rilevando la necessità di rilanciare gli alloggi per gli studenti dopo il decremento delle iscrizioni dovuto allo stato dei convitti maschili e femminili.
Sono oltre 400 gli studenti, provenienti da tutto l’Abruzzo, che la struttura ospita ogni anno. La somma servirà per l’acquisto di terreni e immobili, nelle vicinanze del convitto, dove realizzare spazi adeguati ad accogliere gli alunni con strutture innovative.
“La Provincia è intervenuta anche per garantire il regolare inizio delle lezioni del prossimo anno scolastico con vari lavori a garantire spazi adeguati nonché il ricovero presso strutture alberghiere del posto per gli studenti che non hanno trovato alloggio nei convitti” afferma il vicepresidente Scopino.
“La realizzazione dei numerosi interventi sull’istituto Marchitelli di Villa Santa Maria – conclude Scopino - è stata possibile grazie all’amministrazione provinciale e, in particolare, al presidente Mario Pupillo che ha dato concreto ascolto alle proposte presentate e finalizzate a favorire le aree più disagiate della Provincia di Chieti”.