Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Fossacesia. Il comune conferirà la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto

Il consiglio comunale ha approvato la delibera per il conferimento aderendo all'iniziativa del Gruppo medaglie d'oro al valor militare

| di Armando Travaglini
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fossacesia conferirà la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto aderendo così alla proposta avanzata dal Gruppo delle Medaglie d'oro al valor militare d’Italia, la quale chiede che tale conferimento sia attuato in tutti i comuni d’Italia.

Lo scorso 30 giugno nella seduta del Consiglio comunale è stata approvata la delibera di indirizzo politico per il conferimento della cittadinanza onoraria di Fossacesia al Milite ignoto. 

Il Gruppo, in vista della ricorrenza del centenario della traslazione del soldato sconosciuto all’Altare della Patria, ha interpellato l’Anci (Associazione nazionale comuni italiani) affinché promuovesse l'iniziativa in tutti i comuni italiani. L'idea è stata accolta con favore, quindi segnalata ai comuni aderenti.

"Dopo un secolo, celebrare il Milite Ignoto significa rendere omaggio alla forza, al valore e alla tenacia di tutti coloro che, in ogni tempo e in ogni occasione si sono sacrificati per la Patria" commenta il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio.

Il conferimento al Soldato sconosciuto della cittadinanza onoraria da parte dei comuni "concorre non solo a rendere omaggio alla figura del caduto, ma anche a renderlo cittadino di tutta la Nazione".

Armando Travaglini

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK