Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Regione ha deliberato il nuovo calendario scolastico 2021-2022

La giunta regionale ha deliberato il calendario del prossimo anno scolastico nella nostra regione

Condividi su:

È stato deliberato dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Istruzione Pietro Quaresimale, il calendario scolastico 2021-2021. L’inizio delle lezioni è stato fissato al 13 settembre per tutte le scuole di ogni ordine e grado, mentre per la tanto agognata conclusione gli studenti dovranno attendere fino all’8 giugno per le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado e per il 30 giugno per la scuola dell’infanzia.

Inoltre il documento stabilisce che per l’anno scolastico in questione i giorni di attività nella scuola primaria sono dal lunedì al sabato, in totale saranno 208 compresa la festa del santo patrono, nella scuola secondaria di 1° e 2° dal lunedì al venerdì, 173 complessivamente inclusa la festa patronale.

Inoltre sono considerate feste obbligatorie: tutte le domeniche, 1 novembre, 8 dicembre, 25 e 26 dicembre, 1 e 6 gennaio, Pasqua e lunedì dopo Pasqua, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, festa del santo Patrono.

Infine saranno sospese le attività didattiche nei seguenti giorni: 2 novembre, 24, 27, 28, 29, 30 e 31 dicembre 2021; 3, 4 e 5 gennaio 2022, 3 marzo 2022; 14, 15, 16 e 19 aprile 2022.

“Il nuovo anno scolastico sarà una sfida importante per i nostri studenti – dichiara l’assessore regionale Pietro Quaresimale -. Dopo la pandemia è necessario ricostruire il tessuto formativo, sociale e organizzativo della comunità scolastica, al fine di tornare a vivere la scuola con le proprie inderogabili prerogative.”

“Per questo motivo – ha concluso Quresimale – l’inizio del nuovo anno scolastico rappresenta una tappa fondamentale. La Regione Abruzzo ha predisposto interventi volti ad accogliere i ragazzi in sicurezza: abbiamo destinato, ad esempio, un fondo di 1 milione di euro a favore degli istituti scolastici regionali per l’acquisto di termoscanner”

Condividi su:

Seguici su Facebook