Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fossacesia. I balneatori vincono il ricorso al Tar per gli ombreggi

Gli imprenditori balneari ricorrenti potranno continuare a gestire gli ombreggi dati loro in gestione

Condividi su:

Il Tar Abruzzo mette la parola fine alla querelle sugli ombreggi a Fossacesia Marina, dopo il ricorso presentato da sei imprenditori balneari del posto contro il bando del Comune di Fossacesia.

I sei balneatori hanno fatto ricorso al giudice amministrativo in quanto l'avviso in questione non concedeva alcuna prelazione a chi avesse avuto negli anni passati gli ombreggi in gestione.

La sentenza, emessa dal tribunale amministrativo, riconosce ai soli ricorrenti il diritto alla proroga dell'attività già svolta in passata per questa stagione estiva, a dispetto di ciò che affermava l’amministrazione guidata dal sindaco Enrico Di Giuseppantonio.

Da quanto emerge dal comunicato dell’ “Associazione  di Promozione Sociale I Trabocchi” il Tar con lo stesso provvedimento avrebbe giudicato legittimo “il proseguo della procedura selettiva per le altre porzioni di demanio pubblico”

Insomma gli ombreggi finora sotto la gestione dei sei ricorrenti non andranno al miglior offerente ma saranno assegnati a coloro che hanno investito in passato per programmare il futuro. Al contrario per le altre porzioni si potrà continuare seguendo le indicazioni del bando.

A commentare la sentenza interviene anche il presidente dell’APS I Trabocchi Valerio Nardone.La gestione degli ombreggi  - afferma iil presidente - coinvolge 200 lavoratori e garantisce il servizio di balneazione in sicurezza a circa 5.000 ospiti.”    

“L’APS I Trabocchi - conclude Nardone - rivolge un ennesimo accorato all’Amministrazione comunale affinché provveda a predisporre gli atti necessari rilasciare le concessioni e fare in modo che tutti gli altri servizi di accoglienza dei turisti siano operativi.

Condividi su:

Seguici su Facebook