Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Villa Santa Maria. Grande successo per i webinar dell'istituto Alberghiero Marchitelli

Grande Successo hanno riscosso gli incontri virtuali trasmessi ogni giovedì su Facebook dall'istituto alberghiero

| di Armando Travaglini
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Si è conclusa con grande successo la serie di webinar in diretta streaming organizzati dall’istituto alberghiero “G. Marchitelli” di Villa Santa Maria.

Progettati per mostrare al grande pubblico le mille sfaccettature del mondo dell’arte culinaria, ogni incontro ha rappresentare un passo in avanti lungo un cammino sensoriale, nel quale il pubblico ha potuto esplorare, in un viaggio a tappe fra cultura, gastronomia e arte, le ricchezze nazionali e internazionali.

Non solo la gastronomia, ma anche la musica è stata presente in questa serie di seminari trasmessa ogni giovedì sulla pagina Facebook della scuola.

Hanno partecipato agli incontri la dirigente scolastica Giovanna Ferrante, Assunta Di Basilico nelle vesti di moderatrice, il tutto con la regia congiunta della professoressa Antonia Mannella e del professor Michele Piccirilli.

Non si può tralasciare la preziosa collaborazione dei ragazzi dell’istituto e di tutto il personale che ha lavorato dietro le quinte per la riuscita dell’iniziativa

Ogni incontro ha rappresentato un’opportunità per gli studenti di approfondire e conoscere qualcosa di nuovo, ampliando i propri orizzonti, al contempo per gli spettatori è stata un’occasione per entrare virtualmente nella scuola e conoscere meglio l’istituto.

Il progetto testimonia come la nostra scuola metta tradizione e innovazione al servizio dei propri studenti, al fine di dar loro un futuro migliore” afferma  la dirigente scolastica Giovanna Ferrante.

“Una scuola – conclude la Ferrante – in cui dirigenza e corpo docente lavorano per un unico imprescindibile risultato, ampliare e arricchire la conoscenza dei ragazzi. Questa iniziativaè stata oltretutto un sorprendente ed esplicativo biglietto da visita per l'intero istituto”.

Armando Travaglini

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK