Importante risultato a Paglieta nell’ultimo weekend di vaccinazioni. Con le oltre 600 persone vaccinate si è terminata la somministrazione del vaccino alle categorie degli ultraottantenni, over 70, persone fragili e personale scolastico residenti nel territorio comunale.
Inoltre nel Poliambulatorio comunale sono state chiamate a presentarsi per la vaccinazione i primi nominativi della lista dei caregiver. Gli elenchi con le persone da contattare sono forniti al comune direttamente dalla Asl Lanciano-Vasto-Chieti.
“Tutto ha funzionato alla perfezione: è stato svolto un lavoro con impegno e dedizione. Alcune persone non rintracciabili, sono state raggiunte dagli agenti della polizia locale che hanno suonato nelle loro case e fornito ad ognuno un appuntamento presso il centro vaccini” afferma il sindaco di Paglieta Ernesto Graziani.
“Nel Poliambulatorio, - continua il sindaco Graziani - utilizzato come punto vaccinale, non è avanzata alcuna dose: per ogni giornata di somministrazione è stato presente ( e questo avverrà anche per le prossime sedute), un medico e un farmacista. Sono stati loro addetti alla preparazione delle dosi.”
“Ciascuna fiala -prosegue - è predisposta per sei dosi, ed essa è stata aperta dopo aver accertato che il numero dei vaccinanti presenti era di sei persone. Esse sono state chiamate in base all’elenco degli iscritti al Portale.
“A nome di tutta l’Amministrazione Comunale – conclude il primo cittadino - si ringraziano coloro che si sono dedicati alla nostra campagna vaccinale, impegnandosi incessantemente e con molta professionalità. L’obiettivo comune è di vaccinare tutti il prima possibile.”