Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Paglieta. Tamponi rapidi e gratuiti per gli studenti presso la Farmacia Di Nella

La Farmacia Di Nella ha aderito all'accordo per consentire agli studenti di effettuare tamponi rapidi e gratuiti in Farmacia

Condividi su:

Gli studenti paglietani dal 20 Maggio potranno recarsi presso la Farmacia Di Nella, situata in piazza Guglielmo Marconi a Paglieta, per sottoporsi gratuitamente al tampone antigienico rapido.

Il servizio di è reso disponibile grazie all’accordo tra Regione Abruzzo e i rappresentanti di categoria della farmacie pubbliche e private che permette la gratuita dei test per la popolazione scolastica, allo scopo di assicurare una maggiore sicurezza nel mondo scolastico e nell’intera Regione.

Inoltre questa possibilità a Paglieta si è concretizzata grazie alla fattiva collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, Federfarma e Regione Abruzzo. La farmacia Di Nella, dunque,  diventa una delle prime farmacie ad aderire all’accordo sottoscritto dalla Regione Abruzzo.

Per accedere al servizio, a beneficio degli studenti, è necessario prenotarsi , con una semplice telefonata allo 0872/80257 oppure inviando un messaggio whatsapp al numero 331/4612390. Le adesioni saranno aperte il 17 maggio.

Oltre a questa prestazione, la farmacia ha aderito al progetto “Vaccinazione in farmacia”, che partirà appena la direttiva nazionale lo consentirà.

Ringrazio la Farmacia Di Nella della disponibilità - dichiara il sindaco di Paglieta Ernesto Graziani - per aver messo in campo questa strategia preventiva nel comune di Paglieta. Ricordo che la delibera approvata di recente dalla Regione Abruzzo, offre la possibilità agli alunni di usufruire dei test antigenici rapidi gratuiti. “

“L’iniziativa - prosegue il primo cittadino - fornisce uno strumento strategico in più nella lotta quotidiana contro l’attuale emergenza pandemica. I farmacisti che supporteranno il progetto metteranno a disposizione degli studenti la loro professionalità e pazienza.”

“Li ringrazio – conclude l’avvocato Graziani - perché il loro coinvolgimento è una soluzione strategica ottimale non solo per il territorio ma anche per altri ragazzi che risiedono in altri centri, che potranno fare i tamponi presso la struttura messa a disposizione per svolgere tale servizio. La scuola è uno dei settori più importanti da monitorare e bisogna mettere in condizione di sicurezza tutti gli alunni e familiari.”

Condividi su:

Seguici su Facebook