Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pupe, cuori e cavalli: laboratori creativi per anziani e bambini, tra dolci e bambole di pezza

Condividi su:

ATESSA – Al via la consegna delle domande per partecipare ai nuovi laboratori ricreativi per favorire lo scambio intergenerazionale, promossi dall’Amministrazione Comunale di Atessa e rivolti ai bambini di età compresa tra 6 e 10 anni ed agli anziani dai 60 anni in su.

Nell’avvicinarsi alla Pasqua partirà il Laboratorio di cucina “Pupe, Cavalli e Cuori di Pasqua”, grazie alla cucina intesa come un elemento di aggregazione, l’obiettivo è quello di riscoprire le tradizioni dolciarie abruzzesi legate alle festività della Pasqua, favorendo le capacità lo scambio intergenerazionale di notizie, capacità e particolarità, tra gli anziani e i bambini. Il Laboratorio sarà realizzato all’interno del Centro Sociale Residenziale Anziani Comunale, in Largo Castello ad Atessa, nei giorni 11 e 18 aprile, a partire dalle ore 16.00.

Ma oltre al cibo ci saranno attività di cucito con il laboratorio “Bambole di Pezza”: attraverso la manualità del cucito, il laboratorio prevede la riscoperta dei giochi dei nostri nonni,  nello specifico con la realizzazione delle bambole di pezza, permettendo ai partecipanti di dare libero sfogo alla fantasia e alla creatività. Anche questo laboratorio si terrà nelle giornate di martedì 11 e 18 aprile, dalle ore 16.00 all'interno della Biblioteca Comunale di Atessa e all'Informagiovani di Piazzano. 

Per partecipare ai laboratori è necessario presentare le domande di adesione entro e non oltre il 7 aprile 2017.

I moduli sono disponibili presso lo sportello del Segretariato Sociale del Comune di Atessa, aperto nei seguenti giorni e orari:

Sede di Atessa centro – Lunedì e Giovedì dalle ore 9.00 alle 11.30 e il Mercoledì dalle 15.00 alle 17.00

Sede di Piazzano – Martedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00, Mercoledì dalle 16.00 alle 18.00. 

Condividi su:

Seguici su Facebook