Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vaccinazioni nel Sangro-Aventino, inizia Palombaro

Il primo paese nel Sangro-Aventino a cominciare le vaccinazioni è Palombaro

Condividi su:

Il primo paese a iniziare le vaccinazioni nel Sangro-Aventino è Palombaro, dove le prime vaccinazioni sono iniziate questa mattina alle ore 08.00.L

’amministrazione comunale ha insistito fortemente con la ASL Lanciano-Vasto-Chieti affinché le vaccinazioni degli ultraottantenni venissero effettuate nel piccolo borgo e non altrove.

L’apparato messo in piedi dal sindaco, Consuelo Di Martino, nella sala polivalente conta cinque operatori sanitari di cui due medici e tre infermieri, dieci volontari, tra cui il sindaco e i consiglieri comunali, e il personale della protezione civile.

Inoltre sono presenti due box per la somministrazione del vaccino, un’infermeria per le eventuali reazioni avverse e un’ambulanza.

Il primo citta conta di vaccinare entro oggi circa un centinaio di anziani. “Abbiamo voluto fortemente questa vaccinazione dei nostri anziani sul posto, - afferma il Sindaco Di Martino - perché era nostra intenzione non provocare loro altro stress, portandoli nei centri vaccinali della zona o presso ospedali. Ci siamo riusciti!“

Ringrazio – conclude la prima cittadina - il Direttore sanitario della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, Angelo Muraglia, per aver accolto questa richiesta, l’intera Asl nonché l’assessore alla Sanità , la Dottoressa Nicoletta Verì.

Condividi su:

Seguici su Facebook