Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Abruzzo. Da domani i nati tra il 1942 e il 1946 potrà prenotarsi per il vaccino

Domani sarà attivata la piattaforma telematica regionale per le manifestazioni d’interesse alla vaccinazione per i nati in questi anni

Condividi su:

Sarà attivata domani mattina la piattaforma telematica regionale per le manifestazioni d’interesse alla vaccinazione contro il covid-19 riservata agli over 70, nati tra il 1942 e il 1997. Al contempo i nati nel 1941 potranno aderire alla piattaforma per gli over 80 tuttora attiva.

A comunicarlo è stata l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì, annunciando che proprio in queste ore sono in corso le prove tecniche del sistema.

L’adesione ovviamente sarà sempre libera e volontaria, inoltre non è vincolante e potrà essere revocata in qualunque momento.

Abbiamo scelto di suddividere la fascia di età 70-79 in due sottogruppi – spiega l’assessore – proprio per consentire una migliore organizzazione della raccolta dei dati e della successiva campagna di somministrazione, che coinvolgerà una platea potenziale di circa 135mila abruzzesi. A breve apriremo anche ai nati tra il 1947 e il 1951”.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook