Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Paglieta. Aperta la campagna di adesione al nuovo gruppo di Protezione Civile

Il comune di Paglieta cerca volontari per l'istituzione di un nuovo gruppo di Protezione civile

Condividi su:

Parte la campagna di reclutamento volontari per l’istituzione di un gruppo di Protezione Civile nel comune di Paglieta. Questo è l’obiettivo che si è posto il sindaco di Paglieta Ernesto Graziani.

Per raggiungere questo intento lo slogan scelto dall’Amministrazione Comunale è “Diventa volontario di Protezione Civile, aiuta il tuo Paese”.

Le associazioni di volontariato di Protezione Civile, come noto, collaborano con enti e istituzioni del territorio nei lavori di prevenzione e di soccorso alla popolazione in caso di emergenza.

Riuscire ad avere un gruppo di Protezione Civile anche nel nostro Comune è un desiderio che ci accompagna da tanto tempo. Durante la pandemia da Covid-19,  la Protezione Civile, insieme con altre realtà operanti, si è dimostrata una risorsa preziosa per l’Abruzzo come per tutto il resto d’Italia” afferma il Sindaco Graziani.

Così – prosegue il primo cittadino - si è rafforzata la decisione di promuovere anche nel nostro territorio un gruppo comunale di Protezione Civile. L’augurio è che in molti accolgano l’invito a far parte di questo gruppo di volontariato, al fine di mettere al servizio degli altri le proprie competenze e abilità.”

Gli interessati potranno  comunicare la propria candidatura compilando il modulo scaricabile su: www.comune.paglieta.ch.it.

Coloro, che faranno pervenire la loro richiesta, saranno convocati per un primo incontro dove si illustrerà il progetto.

L’adesione al gruppo di Protezione civile è di carattere volontario e gratuito.

Condividi su:

Seguici su Facebook