Casoli entrerà in zona rossa a partire da domenica 21 marzo. È lo stesso sindaco di Casoli, Massimo Tiberini, a comunicare la notizia attraverso un post sui social.
Il direttore generale della nostra Asl, Thomas Schael, avrebbe proposto all’unità di Crisi regionale di collocare il paese in zona rossa con effetto a partire da domenica prossima. L’ordinanza dovrebbe essere pubblicata dal presidente della regione, Marco Marsilio, in serata.
“Non saremo più in zona arancione a causa dell’aumento, negli ultimi giorni , dei casi di contagio registrati nel nostro Comune” ha dichiarato il sindaco Tiberini.
“Martedì – prosegue il primo cittadino di Casoli - parteciperò alla riunione video del tavolo permanente "Salus et spes" in Prefettura per mettere a punto le azioni necessarie al fine di bloccare l'aumento repentino dei contagi nel nostro territorio.”
Infine il sindaco conclude con le consuete sollecitazioni: “Raccomando a tutti di rispettare le indicazioni che vengono dalle autorità sanitarie e adottare misure precauzionali ormai note a tutti.”