Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giuseppe Zinni è il nuovo presidente del Consorzio SGS

L'assemblea del Consorzio SGS ha eletto il nuovo presidente nella persona di Giuseppe Zinni

Condividi su:

Giuseppe Zinni è il nuovo presidente del Consorzio SGS “Servizi Globali Sociosanitari” di Lanciano.

La nomina di Zinni ha avuto luogo nel corso dell’assemblea indetta venerdì scorso, 26 febbraio, per il rinnovo delle cariche ai vertici del Consorzio leader nei servizi socio sanitari alla persona.

Il Consorzio Sgs svolge un’attività energica e concreta che abbraccia anche numerosi progetti realizzati con partner europei.

Questi i numeri della SGS: conta 14 dipendenti e 32 cooperative associate con 6 mila occupati.  un Consorzio che parte dall’ Emilia Romagna ed arriva fino alla Puglia. Conta di personale altamente qualificato. 

Il neo presidente Zinni, laureato in sociologia, è impegnato dal 1982 nella cooperazione e direzione di Cooperative Sociali. Di lui si racconta che sia una persona molto stimata e definita una “mente eccelsa, di grande levatura culturale e morale alle quali unisce umanità e comprensione verso i più deboli. Doti che lo hanno sempre contraddistinto.”

Il nuovo consiglio di amministrazione, che accompagnerà Zinni durante il suo mandato, è composto da: Maria Di Camillo, Antonietta Serri e Giuseppe Rinaldi.

Il nuovo consigliere è Domenico Mattucci, volto conosciuto nel territorio per i servizi sanitari resi alla popolazione della Frentania attraverso la cooperativa sociale La Rondine di cui è presidente.

“Ho visto e contribuito - dichiara Giuseppe Zinni - alla nascita del Consorzio SGS, dal 2009 ad oggi. Considero questo incarico un grandissimo privilegio. Sono pertanto consapevole che l’unico modo per ringraziare e ripagare tutti della fiducia accordatami, è quello di mettere tutto il mio impegno al servizio del Consorzio SGS al fine di garantirne il buon andamento e l’ulteriore progresso.”

“Il compito che attende me e gli altri consiglieri eletti- aggiunge Domenico Mattucci-  è quello di dare lustro e vigore a tutte le iniziative atte a stimolare e sostenere tutte le cooperative Sociali.”

Condividi su:

Seguici su Facebook