Il comune di Fara San Martino ha ottenuto un finanziamento di 800.000,00 € per la realizzazione di importanti lavori di consolidamento e di riqualificazione ambientale di aree in dissesto a valle del campo sportivo ed a monte delle abitazioni in località Cese.
Si tratta di uno stanziamento facente parte di un fondo statale per la messa in sicurezza dei territori in dissesto idrogeologico. I problemi riscontrati in questi anni sono legati alla morfologia dei terreni ossia innalzamenti o abbassamenti del terreno.
L’amministrazione stava portato avanti questo progetto dal 2018, anno in cu è stato inserito nel piano triennale delle opere pubbliche, facendone più volte oggetto di richiesta di finanziamento sia a livello regionale sia a livello nazionale.
La soddisfazione del Sindaco di Fara San Martino, Carlo De Vitis, per l’ottenimento del finanziamento è grande seppur avvenuta alla fine del proprio mandato.
“Esprimo immensa soddisfazione per l’aver ottenuto questo finanziamento che rappresenta un altro risultato straordinario per la nostra amministrazione” afferma il sindaco De Vitis.
“Continuiamo – prosegue il primo cittadino – a lavorare per la riqualificazione ambientale e la messa in sicurezza del territorio comunale, dal centro abitato alla zona Valle, sul sentiero d’ingresso alla nostra montagna.”
“La settimana prossima iniziano i lavori del secondo lotto di interventi presso le Gole e oggi centriamo questo altro importante obiettivo iniziato nel 2018, - conclude De Vitis – che ci consentirà di consolidare e riqualificare aree comunali sportive e a verde pubblico all’ingresso del paese.”

