Val di Sangro. Weekend di screening in otto comuni
Buona la partecipazione negli screening organizzati in otto comuni della Val di Sangro
| di La redazione | Categoria: AttualitàQuesta domenica quasi 5000 persone hanno partecipato agli screening gratuiti di massa organizzati da 8 comuni della Val di Sangro: Casoli, Fara San Martino, Palombaro, Gessopalena, Paglieta, Torricella Peligna e Pietraferrazzana.
I numeri diffusi dagli enti comunali ci dicono che sono stati effettuati 4998 su una popolazione totale di 14667 persone con una percentuale totale di partecipazione di circa il 34%.
I casi di positività rilevati dai tamponi antigienici sono stati 9, i quali dovranno confermare la loro positività attraverso l’esecuzione del tampone molecolare.
A Paglieta l’amministrazione comunale ha donato a tutti i partecipanti una mascherina FFP2, inoltre ha voluto premiare i bambini che accompagnati si sono sottoposti al tampone antigienici con un diploma di “coraggio”.
Il sindaco Ernesto Graziani a margine della conclusione dello screening ha dichiarato: “Ringrazio chi ha partecipato allo screening, fondamentale per un maggior controllo del contagio e soprattutto perché́ ha dato la possibilità̀ di individuare i soggetti asintomatici. Chi si è sottoposto lo ha fatto per il bene dell’intera collettività”.
La redazione