Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Val di Sangro. Weekend di screening in otto comuni

Buona la partecipazione negli screening organizzati in otto comuni della Val di Sangro

| di La redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Questa domenica quasi 5000 persone hanno partecipato agli screening gratuiti di massa organizzati da 8 comuni della Val di Sangro: Casoli, Fara San Martino, Palombaro, Gessopalena, Paglieta, Torricella Peligna e Pietraferrazzana.

I numeri diffusi dagli enti comunali ci dicono che sono stati effettuati 4998 su una popolazione totale di 14667 persone con una percentuale totale di partecipazione di circa il 34%.

I casi di positività rilevati dai tamponi antigienici sono stati 9, i quali dovranno confermare la loro positività attraverso l’esecuzione del tampone molecolare.

A Paglieta l’amministrazione comunale ha donato a tutti i partecipanti una mascherina FFP2, inoltre ha voluto  premiare i bambini che accompagnati si sono sottoposti al tampone antigienici con un diploma di “coraggio”.

Il sindaco Ernesto Graziani a margine della conclusione dello screening ha dichiarato: “Ringrazio chi ha partecipato allo screening, fondamentale per un maggior controllo del contagio e soprattutto perché́ ha dato la possibilità̀ di individuare i soggetti asintomatici. Chi si è sottoposto lo ha fatto per il bene dell’intera collettività”.

La redazione

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK