Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Taranta peligna. Conclusa prima parte dello screening, nessun positivo

Si è volta nella mattinata la prima parte della giornata di screening gratuito di massa con tamponi rapidi antigenici

Condividi su:

Si è volta nella mattinata la prima parte della giornata di screening gratuito di massa con tamponi rapidi antigenici organizzata dal comune di Taranta Peligna in collaborazione con la ASL Lanciano – Vasto – Chieti.

I test si sono svolti in maniera ordinata, rapida e senza problemi con l'aiuto di personale medico qualificato e volontari comunali.

Il piccolo borgo della Valle Aventino non è nuovo a questi test. Questa è la quarta tornata di test che si svolge in paese. La prima volta in cui il paese è stato coinvolto in queste pratiche di testing è stato a novembre.

Il sindaco, Gian Paolo Rosato, dispose fin dalla prima positività accertata la possibilità di effettuare tamponi rapidi antigenici. Proprio durante le precedenti occasioni la tempestività delle operazioni di screening riuscì a individuare due focolai e a bloccare in tempo i contagi.

Le operazioni mattutine si sono concluse alle 13.30, finora si contano 38 test rapidi antigenici effettuati. Nessun positivo è stato, fortunatamente, riscontrato dagli esami.

Il comune, in questa occasione, ha distribuito ai partecipanti allo screening una coppia di maschere FFP2.

Condividi su:

Seguici su Facebook