Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Casoli. Sabato 13 e Domenica 14 al via lo screening, Il sindaco: "Il momento richiede massima attenzione e rispetto del prossimo"

Il sindaco di Casoli ha comunicato date e modalità dello screening gratuito di massa in programma a Casoli

Condividi su:

Il sindaco di Casoli, Massimo Tiberini, ha comunicato le date dello screening gratuito di massa organizzato in collaborazione con Regione Abruzzo e l’Asl Lanciano Vasto Chieti.

I tamponi verranno effettuati sabato 13 e domenica 14 febbraio 2021, dalle ore 8,30 alle ore 13,30 e dalle ore 14,30 alle ore 19,30, presso la sala Polivalente in via Lame vicino agli impianti sportivi.

Per sottoporsi al tampone non sarà necessaria nessuna prenotazione. Basterà presentarsi in loco muniti di carta d’identità, tessera sanitaria e il modulo di espressione del consenso compilato.

Tale modulo può essere scaricato dal sito del comune di Casoli all’indirizzo www.comune.casoli.ch.it/web/screening-covid altrimenti si ci può recare in comune dove è disponibile all’ingresso. Sarà sufficiente consegnare solo la seconda pagina del modulo compilata.

Saranno esenti dai test i bambini di età inferiore ai 6 anni, chi ha sintomi che indichino una infezione Covid-19 o chi è risultato positivo negli ultimi tre mesi.

Inoltre non potrà partecipare chiunque è attualmente in malattia per qualsiasi altro motivo e chi ha già prenotato l'esecuzione di un tampone molecolare. Infine sono esclusi coloro che sono ricoverati e gli Operatori sanitari che sono sottoposti a screening periodici della Asl.

Qualora non si dovesse ricevere l’esito del tampone bisognerà contattare il Numero Verde 800 860 146 o scrivere a: covid19@asl2abruzzo.it

“Chiedo il sostegno di tutti ad essere attenti e a continuare ad assumere un atteggiamento responsabile rispetto al pericolo costante rappresentato dalla presenza del Covi-19.” afferma il sindaco Tiberini.

“Il momento ci richiede massima attenzione e rispetto del prossimo. – conclude il primo cittadino – Esprimo un sentimento di vicinanza a tutte le comunità più provate e minacciate in questo ultimo periodo dalla ricomparsa del Virus.”

Condividi su:

Seguici su Facebook