Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I giochi tradizionali più amati in Italia

Condividi su:

I giochi classici, come ad esempio le carte, hanno fatto divertire e hanno reso meno noiosi i pomeriggi e le serate di tantissime persone. Detto questo, è bene mettere in evidenza come l’avvento della tecnologia, e la sua evoluzione incessante, hanno completamente rivoluzionato queste abitudini, spedendo in soffitta anche tanti giochi che, una volta, andavano alla grande.

Al giorno d’oggi, infatti, ci sono piattaforme online di ogni tipo, che offrono tante tipologie di divertimento. Basti pensare, giusto per fare un esempio, al gioco online, che è cresciuto tantissimo nel corso degli ultimi tempi, facendo registrare numeri da record. Sul web, è possibile trovare consigli e indicazioni utili su casinosicurionline.net, per scegliere il miglior portale dove creare un conto di gioco e giocare in maniera serena ed equilibrata.

Monopoli

Il Monopoli è sempre stato uno dei giochi più apprezzati da parte degli italiani. Tra le peculiarità di questo gioco troviamo sicuramente il fatto di essere proposto in un gran numero di versioni differenti, tutte molto divertenti. Proprio questa capacità di cambiare pelle e di adattarsi a diverse esigenze degli appassionati, con la proposta di versioni adattate su tematiche e argomenti differenti, ha permesso al Monopoli di diventare uno dei giochi più amati non solo da parte delle vecchie generazioni, ma anche dalle nuove.

Il bingo

Piuttosto di frequente capita che, durante le feste, i giochi da tavolo maggiormente utilizzati in famiglia siano rappresentati dalla tombola e dal bingo. Si tratta di veri e propri must che non possono mancare in modo particolare nel corso del periodo natalizio, visto che riescono a portare in dote quel divertimento e quella facilità di gioco che rendono speciali questi momenti.

Uno

Tra i giochi di carte che hanno spopolato nel corso degli ultimi decenni troviamo sicuramente anche Uno. È uno dei giochi più divertenti anche per via del fatto che può essere affrontato in gruppi di tre o al massimo 4 persone, in cui l'obiettivo numero uno è chiaramente quello di vincere rimanendo con zero carte in mano. Con il passare del tempo, alle versioni analogiche tradizionali si sono affiancate anche quelle più innovative e digitali, che permettono di giocare e divertirsi con Uno direttamente sul proprio smartphone o su un altro device mobile.

Indovina chi?

Come tanti altri giochi che hanno fatto parte della vecchia generazione percorso degli ultimi tempi è stato riproposto in una versione più innovativa e al passo con l’epoca attuale. Alzi la mano chi non ha giocato almeno una volta a Indovina Chi: le ore spese a cercare di studiare i vari personaggi, i loro volti e le loro caratteristiche principali dal punto di vista fisico, in maniera tale da poterli poi indovinare nel più breve tempo possibile. Si tratta di uno dei

giochi da tavola più amati e apprezzati su tutto il territorio italiano e le ultime versioni che sono state proposte in commercio hanno modificato la componente grafica, aumentando, anche se poi non di molto, la difficoltà nel riuscire a indovinare l'identità dei diversi personaggi.

TrivialPursuit

Ecco un altro gioco che è stato sempre più apprezzato negli ultimi tempi. Il divertimento è quello di mettersi in gioco con le proprie le proprie conoscenze e competenze visto che TrivialPursuit è caratterizzato dal fatto di dover rispondere a delle domande e accumulare punti su punti. Lo scopo finale del gioco è quello di rispondere alle domande e di raggiungere nel minor tempo possibile un punto di ogni colore vincendo così la partita. Il bello di TrivialPursuit è e senz'altro legato alla necessità di rispondere e confrontarsi con delle domande che riguardano ogni tipo di argomento, partendo dalla storia fino ad arrivare allo sport, passando per la scienza e la geografia, giusto per citarne alcune.

Condividi su:

Seguici su Facebook