Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Disposto il divieto di entrata ed uscita da Pizzoferrato

Il presidente della regione ha firmato un ordinata che dispone il divieto di entrata ed uscita dal piccolo borgo

Condividi su:

Il presidente della regione, Marco Marsilio,ha firmato l'ordinanza numero 2 del 15 gennaio con la quale dispone il divieto di ingresso e uscita per i residenti e domiciliati dal territorio comunale di Pizzoferrato dove a seguito di screening e tracciamento si è palesato un notevole incremento del numero di positività per Sars-Cov-2, per un tasso pari al 36% della popolazione tamponata

Altresì l’ordinanza ordina l'attivazione dello screening di massa per la popolazione residente nel Comune di Pizzoferrato (CH).

L’assessore alla Sanità, Nicoletta Verì, ha confermato le indiscrezioni dei giorni scorsi che vedrebbero la tradizionale uccisione del maiale come causa dell’impennata di contagi nella nostra regione e soprattutto a Pizzoferrato.

"In alcune aree, come Pizzoferrato nell'ambito del tracciamento dei contatti è emerso che all'origine dei contagi ci sono feste ed eventi tipici della tradizione abruzzese" ha dichiarato l’assessore all’ansa.

"Si tratta di eventi considerati belli e importanti per la nostra tradizione – conclude la Verì – ma che rappresentano momenti di aggregazione. In questo momento vanno completamente abbandonati perché fanno aumentare in modo esponenziale i contagi. Bisogna assolutamente evitare i momenti conviviali."

Condividi su:

Seguici su Facebook