Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Atessa. Il comune sospende l'appalto per il trasporto scolastico con la Tundo

Sarebbero gravi e continuative le inadempienze della società, il comune sarebbe stato costretto a sospendere l'appalto

La redazione
Condividi su:

Il Comune di Atessa ha sospeso l’affidamento del servizio di trasporto scolastico alla Tundo Spa.  Il trasporto scolastico sarà affidato temporaneamente ad altra ditta, che lo effettuerà da oggi, martedì 12 gennaio.

Secondo quanto riportato nell’avviso dell’ente, La decisione si è resa inevitabile dopo una serie di verifiche compiute dagli agenti della polizia comunale che hanno evidenziato gravi inadempienze in ordine all’efficienza di diversi dispositivi ed equipaggiamenti dei mezzi.

Una prima verifica compiuta dal Comando di Polizia Municipale, il 23 dicembre scorso, che avrebbe messo in luce le gravi mancanza di cui sono stati redatti 13 verbali di accertamento.

In seguito l’amministrazione comunale, sulla base del contratto e del capitolato d’appalto, ha diffidato la ditta Tundo Vincenzo Spa a provvedere, entro cinque giorni, a rimuovere tutte le inadempienze rilevate dettagliatamente dagli Agenti della Polizia Locale.

La risposta della ditta a tale provvedimento, si legge sempre nell’avviso, sarebbe stata positiva con la conferma che l’impresa avrebbe provveduto a rimuovere le criticità contestate.

La Polizia Municipale avrebbe, quindi, svolto un’ulteriore verifica ispettiva dove, però, sarebbe stato rilevato il perdurare della maggior parte delle inadempienze contenute nella prima diffida.

Il Comune, a questo punto, sarebbe stato costretto a sospendere, da oggi 12 gennaio e fino al 10 febbraio prossimo, l’appalto del servizio alla Tundo, considerate le plurime gravi e ripetute mancanze. Inoltre è stato anche dato preavviso di risolvere il contratto di appalto, secondo i termini di legge, nel caso di perdurante inadempimento.

Il servizio, che continuerà a svolgersi regolarmente da domani con gli stessi orari e percorsi, sarà effettuato dalla ditta Parisbus di Francavilla.

Condividi su:

Seguici su Facebook