Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Coldiretti consegna 480 KG di pasta per le famiglie bisognose di Fossacesia

La Coldiretti ha promosso un’edizione straordinaria dell’iniziativa “Campagna Amica” in veste natalizia in molti centri Abruzzesi facendo così tappa anche a Fossacesia

Condividi su:

La Coldiretti ha promosso un’edizione straordinaria dell’iniziativa “Campagna Amica” in veste natalizia in molti centri Abruzzesi facendo così tappa anche a Fossacesia.

Il direttore della delegazione lancianese dell’organizzazione agricola, Tommaso Abbonizio, ha consegnato 480 kg di pasta “Le Stagioni d’Italia”, prodotti di filiera e grano 100% made in Italy, alla protezione civile comunale di Fossacesia. I pacchi sono destinati alle famiglie bisognose della città.

“Come non ringraziare la Coldiretti per questa bella iniziativa di solidarietà, che va ad aggiungersi a quelle messe in campo dalla nostra Amministrazione per essere vicini alle persone bisognose – hanno dichiarato il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, e il consigliere comunale, Umberto Petrosemolo, che riveste anche il ruolo di responsabile della Protezione Civile Comunale di Fossacesia - La solidarietà, specialmente in momenti di crisi economica come quelli che stiamo vivendo a causa della pandemia, è importantissima e attuarla ora rispecchia il vero spirito del Natale, che è donare". 

“La generosità della Coldiretti è ancor più apprezzabile se si pensa alle notevoli difficoltà incontrate dal settore agricolo a causa del Covid – aggiunge il Sindaco Di Giuseppantonio -. Nonostante tutto, l'apporto degli agricoltori, sia in questi giorni, che nella prima ondata della pandemia, nella primavera scorsa, non è venuto a mancare.”

“Ringrazio vivamente il presidente ed i dirigenti della Coldiretti Abruzzo e della provincia di Chieti, il direttore Abbonizio per la generosità e la vicinanza dimostrata a Fossacesia” ha concluso il primo cittadino di Fossacesia.

La metà della pasta è già stata distribuita attraverso i volontari della Protezione Civile, dal gruppo parrocchiale della Caritas e dai Padri Passionisti di San Giovanni in Venere. Nei prossimi giorni, si procederà alla consegna dell'altra parte.

Condividi su:

Seguici su Facebook