Ieri si è tenuta alla presenza dei giornalisti la cerimonia di apertura del “Centro Servizi al cittadino” in corso Vittorio Emanuele ad Atessa. Un evento ristretto con pochi presenti e rispettando tutte le norme del distanziamento fisico.
Presenti fra gli altri Giulio Borelli, sindaco di Atessa, Luciano Busacca, rispettivamente direttore regionale dell'INPS, Gianfranco Basterebbe, presidente della Sasi; Annarita D'Aurizio, presidente del'associazione Commerciate.
All’interno del centro ci saranno: la SIAE; l'Ufficiale giudiziario; alcuni patronati e la SASI, che raddoppierà le ore di apertura al pubblico, soprattutto nei periodi di emissione delle bollette.
“Un sistema – dichiara il sindaco Borelli – innovativo e integrato di servizi al cittadino, nel cuore del centro storico. Questa mattina abbiamo consegnato le chiavi dei locali al direttore regionale dell’INPS e al presidente della Sasi. Nei prossimi giorni apriranno altri uffici e attività. È una sfida grande che ci attende; confidiamo di poterla vincere con l'appoggio di tutta la cittadinanza e dei Comuni vicini.”
Il presidente Bussacca ha annunciato che sarà attivato nel breve periodo un servizio di videochiamata con i vari uffici Inps. Questo permetterà al cittadino di mettersi al cittadino in contatto con i vari operatori in videochiamata eliminando ulteriori occasioni di assembramento.