Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Aperto il drive-in a Lanciano

Ieri è stato aperto il drive-in negli spazi all'ingresso dei padiglioni della Fiera a Lanciano.

Condividi su:

Primo giorno di apertura, ieri, per il drive-in alla Fiera Lanciano. La postazione mobile è stata allestita nel parcheggio occupando uno spazio all’ingresso dei padiglioni. Tre operatori del 118 prevedono alla parte burocratica e all’esecuzione del prelievo.

Il primo a sottoporsi al tampone è stato Franco Ferrante, il presidente del Consorzio Fieralanciano, che ha messo a disposizione gli spazi necessari per l’allestimento.

Fin dalle prime ore del mattino tutto si è svolto regolarmente e in modo fluido grazie all’ormai consolidato sistema Zerocoda che permette di scegliere luogo, giorno e ora in cui fare il tampone.

“Per la giornata di oggi non ci aspettiamo un'affluenza massiccia – ha spiegato Adamo Mancinelli, responsabile aziendale del 118, questa mattina sul posto insieme a Michele Cozza, referente per la gestione tamponi territoriali, e Romano Torto, coordinatore infermieristico dell'Area Emergenza a Lanciano – ma siamo certi che questa postazione arriverà a regime a effettuare circa 200 tamponi al giorno, che rappresenta il massimo della produttività per ognuno dei nostri drive-in.”

“Ho molto desiderato l'attivazione della postazione di Lanciano e con tutto il cuore avrei voluto essere presente per augurare buon lavoro ai nostri operatori e ringraziare di persona l'Amministrazione comunale e il Presidente della Fiera per la puntuale e importante collaborazione offerta” ha affermato Thomas Schael, direttore generale della Asl Lanciano – Vasto – Chieti, che però non è potuto essere presente all’apertura perché ancora positivo al coronavirus.

“Abbiamo – conclude Schael –  messo in campo una sinergia efficace grazie alla quale il territorio Frentano e del Sangro- Aventino disporrà di un servizio utilissimo per identificare e isolare precocemente i casi positivi. Come precisato anche in altre circostanze, il numero di postazioni attivate in provincia di Chieti è sufficiente per dare all'utenza le risposte attese in tema di tamponi, nelle sedi individuate in base a criteri epidemiologici ben precisi.”

La postazione allestita in Fiera sarà aperta dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 16.00, riservando la prima ora a bambini e ragazzi da 0 a 16.

Condividi su:

Seguici su Facebook