Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scuole chiuse a Villa Santa Maria dopo la positività di un alunno

Il Sindaco di Villa Santa Maria: "la priorità è garantire le lezioni ai ragazzi, sempre in piena sicurezza"

La redazione
Condividi su:

Il Sindaco di Villa Santa Maria, Giuseppe Finamore, ha emanato un’ordinanza di chiusura del plesso scolastico “Benedetto Croce di Villa Santa Maria” per permettere agli operatori di sanificare gli ambienti della struttura.

La sanificazione si è resa necessaria dopo l’annuncio della positività al tampone di un alunno nella scuola primaria. Dal comune fanno sapere che la scuola domani dovrebbe riaprire regolarmente come prevede il DCPM

Adesso, però, l’amministrazione comunale attende notizie dalla regione per quanto riguarda la nuova ordinanza che dovrebbe istituire la zona rossa in Abruzzo.

“Sto facendo e farò il possibile – afferma il Sindaco –  affinché sia garantita la salute dei ragazzi. La priorità è la loro incolumità. Anche noi siamo in attesa della decisione della regione e in giornata si avrà una visione più chiara rispetto all’operatività delle scuole.”

Tuttavia – conclude Finamore – allo stato attuale se le scuole non dovessero chiudere la priorità è garantire le lezioni ai ragazzi, sempre in piena sicurezza”

Condividi su:

Seguici su Facebook