Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le imprese abruzzesi abbracciano la sfida digitale al TAC di Siemens a Piacenza

Coinvolto l’ITS Sistema Meccanica di Lanciano con l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Chieti

redazione
Condividi su:

Smart Factory Siemens – 100 Giornate per le Imprese Manifatturiere Italiane” questo è il programma al quale ha partecipato un gruppo di imprenditori abruzzesi presso il Centro di Trasferimento Tecnologico di SIEMENS a Piacenza.

La visita è stata organizzata per l’Abruzzo, nell'ambito dell'accordo tra Confindustria e Siemens Italia, con una collaborazione tra il Digital Innovation Hub Abruzzo MATCH4.0 di Confindustria Abruzzo e l’ITS Sistema Meccanica di Lanciano con l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Chieti.

Le aziende interessate a conoscere e investire nelle tecnologie abilitanti l’Industria 4.0 trovano al TAC di Siemens la possibilità di testare e conoscere le tecnologie di controllo, di progettazione e di simulazione digitale applicate alle macchine automatiche, macchine utensili, stazioni con robot e isole industrial software, oggetto del Piano Impresa 4.0.

“Questa è una grande opportunità di conoscenza che offriamo al sistema delle imprese abruzzesi per stimolare la domanda di innovazione e rafforzare la conoscenza sull’argomento cuore della trasformazione digitale dei processi produttivi in atto”, ha affermato Lino Olivastri, coordinatore di Match4.0 DIH Abruzzo.

Daniela Di Cecco - Area comunicazione Polo Automotive

Condividi su:

Seguici su Facebook