Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Appuntamenti. La Pasquetta medievale di Roccascalegna

L'intera giornata di lunedì sarà animata da eventi e spettacoli in tema rigorosamente medievale

Condividi su:

L’amministrazione comunale di Roccascalegna, guidata dal sindaco Domenico Giangiordano, affiancata dalla Pro locco locale organizza la “Pasquetta 2022”.

L’intera giornata sarà animata da una serie di eventi e spettacoli a tema medievale con la possibilità di visitare il Castello di Roccascalegna, una delle più famose fortificazioni della regione Abruzzo, dalle ore 09:00 alle ore 19:00.

Le vie del Borgo saranno il palcoscenico dove si esibiranno giocolieri, acrobati, armigeri, balestrieri, sbandieratori e cantastorie. Inoltre i falconieri saranno impegnati in una dimostrazione di caccia con le aquile e i falchi nell’anfiteatro naturale presente sotto il castello. 

Sarà possibile prenotare il proprio pranzo di Pasquetta da consumare presto la scuola comunale in via Lascianna dalle Ore 12.30 su tre turni. Sono disponibili tre menù ossia quello base, vegetariano e menù bimbi. La prenotazione è obbligatoria da farsi sul sito castellodiroccascalegna.com.

Insomma i volontari della Pro loco con il loro lavoro vi catapulteranno all’interno delle atmosfere magiche del medioevo. Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi al 335-8767589 o mandare una mail all’indirizzo: castellomedievaleroccascalegna@gmail.com.

Condividi su:

Seguici su Facebook