Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Paglieta. Sabato 13 novembre la prima edizione di "San Martino in Piazza"

L'evento sarà dedicato alla degustazione del vino novello, delle castagne e dei sapori della cucina abruzzese

Condividi su:

Quest’anno Paglieta ospiterà la prima edizione di “San Martino in Piazza”, evento enogastronomico dedicato al vino novello, alle castagne ed ai tanti altri sapori della cucina abruzzese.

È il primo anno che questo format viene portato in scena nel centro storico della cittadina Sangrina, promosso dalla Proloco di Paglieta con la partecipazione di due realtà vinicole del territorio, la Cantina Palea e la Cantina Paolucci, e il patrocinio dall’amministrazione comunale.

La degustazione dei vini sarà arricchita, inoltre, da ottimi abbinamenti gastronomici con l’aiuto e supporto del personale delle due cantine presenti.

L’evento, organizzato nel pieno rispetto delle norme anti covid-19, si terrà in Piazza Roma a partire dalle ore 18,00 fino alle 24,00.

«In piazza - spiega il presidente della Pro-Loco, Daniele Di Florio, - avremo stand e postazioni delle due cantine, insieme a calici di vino ci sarà l’abbinamento con le caldarroste; e poi ancora: scrippelle e pizze fritte farcite.»

«Una serata mangereccia, tra canti della tradizione popolare  con il  duo “Li Straccapiazz”, a ritmo della  fisarmonica, du botte, tamburello. Oltre al buon cibo, - conclude il presidente - il divertimento è assicurato, con il duo musicale  di Chieti, che è formidabile».

 «Queste iniziative sono fondamentali per promuovere e per mantenere i rapporti di socialità, interrotti a causa della pandemia - dichiara il sindaco Ernesto Graziani - Bisogna ripartire, certo, con tutte le giuste precauzioni, ma occorre tornare a vivere il paese». «L’iniziativa della Pro Loco», aggiunge Graziani, «è di lodevole rilevanza in ambito sociale, ricreativo e culturale per tutta la comunità locale».

Per accedere alla manifestazione sarà necessario essere muniti di Green Pass.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook