Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Palena. Pubblicato il calendario degli eventi estivi

L'amministrazione comunale ha pubblicato il calendario degli eventi programmati per l'estate 2021

Appuntamenti
Condividi su:
Armando Travaglini

È stato pubblicato il nuovo calendario degli eventi estivi del suggestivo comune di Palena per l'estate 2021 messo su dall'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Claudio D’Emilio, in collaborazione con le associazioni locali.

Il programma si presenta denso di appuntamenti ed eventi di ogni genere e per tutte le fasce d'età tra divertimento, cultura, enogastronomia, natura e sport. Cittadini e turisti potranno godere quasi ogni giorno di un evento a cui prendere parte o assistere.

Tra gli eventi da appuntarsi c’è certamente la ventisettesima edizione di “Jazz sotto la torre”, organizzata come ogni anno dall’Associazione del Teatro dell’Aventino nella splendida cornice del castello ducale . Ormai divenuto un appuntamento immancabile e atteso delle estati palenesi.

Tra i più ravvicinati troviamo “Abruzzo Arancione”, la rassegna dei comuni abruzzese titolari di bandiere arancione, o “Vola Volè Maiellla National Park” evento in collaborazione tra amministrazione comunale, Parco Nazionale della Maiella e Cantina Orsogna.

Nel mese di Agosto registrate sulle vostre agende le serate del “Palena Film Festival” a cura dell’Associazione culturale palenese, tra cui la proiezione del Film “Pane, amore e fantasia” diretto da Lugi Comencini con Gina Lollobrigida e Vittorio De Sica. Pellicola scritta dallo sceneggiatore Ettore Maria Margadonna e ispirata proprio a Palena.

Per gli amanti dello sport, invece, annotate le date del 6 e 13 agosto con i due eventi targati Sportiadi 2021, ossia il “Volley Camp” e “Sportilando Insieme” per la terza giornata della manifestazione promossa dal Centro Sportivo Italiano e dai comuni del versante orientale della Maiella.

Da non dimenticare la serata di beneficenza a favore dell’AIL, l’associazione italiana contro leucemie e linfomi, “Tra vacanza e solidarietà” che  si terrà sabato 7 agosto nel centro storico del borgo.

Infine programma si concluderà il 21, 22 e 23 luglio con le Feste patronali in onore dei Santi Falco da Forca Palena e San Nicolò con i riti religiosi e gli eventi serali a cura del comitato feste e dell’amministrazione comunale.

Condividi su:
Armando Travaglini

Seguici su Facebook