Si spengono le luci di Piazza Roma e del Campanile a Paglieta per la giornata del risparmio energetico. L’iniziativa “M’illumino di Meno” ideata e lanciata da Caterpillar e Radio 2 trova l’adesione dell’amministrazione comunale del comune sangrino.
Quest’anno il progetto, presentato e promosso nel 2005 dal programma di radio 2 , raggiunge la sua 16° edizione.
L’obiettivo della campagna è ridurre al minimo il consumo energetico, spegnendo il maggior numero di dispositivi elettrici non indispensabili, creando così un momento di simbolico silenzio energetico.
”Verranno spente, nell’occasione - afferma il sindaco di Paglieta, Ernesto Graziani - le luci di Piazza Roma e del campanile, quest’ultimo elemento architettonico che si trova accanto alla chiesa principale del paese, S.Maria Assunta. Dalle 19,30 alle 20,30, l’illuminazione di questi luoghi sarà oscurata.”
“La nostra amministrazione comunale - conclude l’avvocato Graziani- invita i cittadini ad aderire alla Giornata nazionale con piccole attenzioni per ridurre il consumo di energia elettrica. Dobbiamo rispettare la natura, l’ambiente, tutto ciò che ci circonda”.