Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Paglieta. Si spengono le luci di Piazza Roma e del Campanile per la giornata del risparmio energetico

Il comune di Paglieta ha deciso di aderire all'iniziativa "M'illumino di Meno" spegnendo le luci di Piazza Roma e del Campanile

| di La Redazione
| Categoria: Ambiente
STAMPA
printpreview

Si spengono le luci di Piazza Roma e del Campanile a Paglieta per la giornata del risparmio energetico. L’iniziativa “M’illumino di Meno” ideata e lanciata da Caterpillar e Radio 2 trova l’adesione dell’amministrazione comunale del comune sangrino.

Quest’anno il progetto, presentato e promosso nel 2005 dal programma di radio 2 , raggiunge la sua 16° edizione.

L’obiettivo della campagna è ridurre al minimo il consumo energetico, spegnendo il maggior numero di dispositivi elettrici non indispensabili, creando  così un momento di simbolico silenzio energetico.

Verranno spente, nell’occasione - afferma il sindaco di Paglieta, Ernesto Graziani - le luci di Piazza Roma e del campanile, quest’ultimo elemento architettonico che si trova accanto alla chiesa principale del paese, S.Maria Assunta. Dalle 19,30 alle 20,30, l’illuminazione di questi luoghi sarà oscurata.”

“La nostra amministrazione comunale - conclude l’avvocato Graziani-  invita i cittadini ad aderire alla Giornata nazionale con piccole attenzioni per ridurre il consumo di energia elettrica. Dobbiamo rispettare la natura, l’ambiente, tutto ciò che ci circonda”.

La Redazione

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK