Lo stiamo notando tutti e tutti siamo a conoscenza del fenomeno. I piccoli negozi a conduzione familiare stanno scomparendo sotto la pressione dei grandi centri commerciali e dei discount.
Alcuni resistono con fatica e coraggio, offrendo prodotti di grande qualità a piccoli prezzi accompagnati dall’attenzione per il cliente e l’incomparabile rapporto di fiducia tra cliente e venditore.
Uno di questi è certamente “Il tuo minimarket” dei fratelli Antonio, conosciuto da tutti come Toni, e Nicol Carulli che da oltre 50 anni apre tutte le mattine a Sant’Eusanio del Sangro.
Toni e Nicol, fratello e sorella al comando dal 2003, rappresentano solamente la terza generazione alla guida della bottega. Prima di loro ci sono stati nonno Antonio e nonna Maria Giovina, che hanno aperto l’attività nel lontano 1945, a cui sono subentrati i figli Domenico, padre degli attuali titolari, e Franco. Quando lo zio Franco decise di ritirarsi dall’attività, ad aiutare Domenico arrivò la cara moglie Maria.
Insomma nel minimarket è racchiusa la storia di una famiglia che da decenni si dedica con passione e cura alla vendita al cliente di prodotti di alta qualità a prezzi concorrenziali.
Oltre agli articoli delle marche più note, ci sono anche i Nutella Biscuits, potete trovare prodotti locali di eccellenza dai formaggi al miele. In fondo al negozio, nel bancone affettati, fatevi consigliare dalla gentile Nicol quale prendere fra le tre particolari pagnotte di pane disponibili oltre alla classica, ossia alla barbabietola, alla Curcuma e al peperone.
In alternativa potete prendere e gustare una deliziosa pizzetta margherita o bianca con le patate, se preferite andare sul dolce potete optare per i mostaccioli o delle ottime pizzelle.
Non fatevi ingannare dalla stazza di Toni, se avete bisogno di un qualsiasi consiglio chiedete senza timore. Saprà certamente con la solita gentilezza e disponibilità come risolvere i vostri dubbi sugli ortaggi, da scegliere per un ottimo contorno, così come su un’ottima birra per accompagnare la pizzetta appena acquistata.
Beh che altro dire. Qualora voi siate di Sant’Eusanio del Sangro e dintorni o che voi siate di passaggio in questo piccolo borgo cittadino, entrate senza remore a fare la spesa in questo angolo di qualità; non sarà certamente l’ultima che vi entrerete.