Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Divina Estetica”: il sogno di Manuela e dieci anni per il suo centro estetico

Il primo a Tornareccio, una passione coltivata da giovanissima

Redazione
Condividi su:

TORNARECCIO - In un'epoca in cui si è portati a pensare che la gioventù moderna non ha idea di cosa fare del proprio futuro, c'è invece un'eccezione, un esempio che potrebbe servire da ispirazione per molti, che magari non sanno che le basi per un solido futuro si gettano anche da giovanissimi.

E' proprio questo il caso di Manuela, quasi trentenne, di Tornareccio, che già da ragazzina, aveva le idee chiare per il suo futuro: da "grande" avrebbe fatto l'estetista.

Così, appena sedicenne, riesce a convincere i suoi genitori, a farle frequentare la scuola per estetiste a Lanciano: un percorso formativo durato 3 anni, che con grande impegno la portava la mattina a studiare a scuola e poi nel pomeriggio a fare pratica presso un centro estetico.
Una volta diplomata, ventenne decide di portare avanti il suo sogno e diventare imprenditrice di se stessa aprendo il "suo" centro, "Divina Estetica", il primo nel paese di Tornareccio.

Sicuramente una decisione impegnativa e di grande responsabilità per una giovane ragazza, ma che con l'appoggio della sua famiglia, il positivo riscontro dei cittadini, e la sua professionalità, le hanno permesso di avere una vasta clientela.

Quest'anno festeggerà i 10 anni di attività, che con i tempi che corrono è un gran bel traguardo e nonostante una bimba in arrivo non ha nessuna intenzione di fermarsi: ormai è una professionista affermata e stimata da tutti; questa giovane donna sta realizzando quelli che sono tutti i suoi progetti di vita, dal lavoro alla famiglia, e noi non possiamo che augurarle ogni bene.

Condividi su:

Seguici su Facebook