Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ancora vento, prima di un lieve abbassamento delle temperature nel fine settimana

Le previsioni meteo in Val di Sangro

Redazione
Condividi su:

Sole ma con il rafforzo di venti di Libeccio, è così che si apre il weekend sulla nostra regione ed in particolare sulla Val di Sangro. Temperature gradevoli, proprio grazie al vento, ma che nelle giornate di sabato e domenica tendono a scendere lievemente, senza escludere qualche debole precipitazioni nella zona collinare e più vicina alla costa.

Un quadro instabile dunque, ma comunque una situazione piuttosto anomala per un mese di gennaio che non ha visto temperature troppo basse e che non sembra portare neanche la neve. Un inverno mite insomma e anche, se dovremmo fare i conti con qualche incursione fredda, per ora le prime proiezioni parlando di una situazione piuttosto stabile e stazionaria.

In attesa di conoscere cosa ci attende, non ci resta che osservare che tempo farà in Val di Sangro in questo fine settimana:

GIOVEDI – cielo sereno nel corso di tutta la giornata, escluso qualche debole passaggio nel corso della notte. Si sente ancora qualche strascico della perturbazione degli ultimi giorni, tanto che le temperature restano ancora relativamente basse e comprese tra massime fino a 10 gradi e minime intorno allo 0.

VENERDI – si intensificano i venti, in particolare il Garbino che porta rapidi passaggi nuvolosi e insieme anche un aumento delle temperature. Massime fino a 13 gradi, minime intorno a 3 gradi.

SABATO Cielo nuvoloso per tutta la giornata, con possibili precipitazioni nel corso della mattinata. Non si esclude un ritorno della pioggia anche in serata, ma i venti sono in attenuazione. Scendono le temperature massime, valori termici tra 10 e 3 gradi.

DOMENICA ancora cielo nuvoloso, al mattino addirittura anche coperto. Si fa sentire la discesa di una perturbazione ma che fa scendere lievemente i valori termici. Nuvoloso e coperto al mattino, nubi sparse nel corso del pomeriggio. Temperature massime fino a 9 gradi, minime fino a 2 gradi.

Condividi su:

Seguici su Facebook